le-origini

Le origini

Il mio arrivo al ristorante Le Beccherie di Treviso della famiglia Campeol è datato 1970, ho lavorato da subito fianco a fianco della titolare signora Alba Campeol che mi invitava a tentare nuove combinazioni dolciarie con semplicità e nel rispetto della tradizione trevigiana.
In cucina si discuteva sempre di proporre dolci che potessero incontrare il gradimento di tutti,  bambini ed adulti.
Volevo sin dall'inizio ricambiare la fiducia datami dalla famiglia Campeol dimostrando di essere all’altezza del ruolo assegnatomi.

E così un giorno, mettendo insieme degli elementi noti e semplici e ricercandone la migliore "porzionabilità", è nato il dolce che è stato subito chiamato Tiramesù !

Ho sempre cercato che gli ingredienti, pur semplici, fossero di prima qualità’, dal caffe’ ai savoiardi, dal mascarpone alle uova.
La convinzione di aver indovinato un dolce perfetto, era data dalla grande quantità di porzioni servite, ma soprattutto dai molti che richiedevano sempre il "bis".

Il resto è storia..., il Tiramesù che è stato poi rinominato Tiramisù è il dolce Italiano più conosciuto mangiato ed apprezzato al Mondo.

Ancora oggi, al ristorante Le Beccherie di Treviso, lo si prepara come all’ora, con la sua originale forma circolare.

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.